Cosa vedere a Pistoia

Paizza Duomo PistoiaLa città di Pistoia conserva ancora oggi splendidi edifici nel centro cittadino a testimonianza dei fasti del suo passato.

La cattedrale: in stile romanico, domina la piazza del Duomo, dove si affacciano i maggiori monumenti cittadini. Qui è possibile ammirare il massiccio campanile, alto 70 metri, a tre ordini di logge, che è tra i più belli d'Italia.

Il battistero: edificio ottagonale posto davanti alla cattedrale, è da notare per la bellezza dei suoi capitelli, dei bassorilievi e del rosone.

Palazzo del Comune: si trova in piazza del Duomo presenta una facciata trecentesca, scandita da cinque arcate, basata su un perfetto equilibrio di pieni e di vuoti.

San Giovanni Fuorcivitas era così chiamata perchè posta fuori dalle mura medievali, ed oggi è famosa per la policromia esterna bianco-verde dei marmi. Conserva all'interno una Visitazione di Luca Della Robbia.

La Montagna Pistoiese in cui si trovano stazioni sciistiche e borghi medievali. San Marcello Pistoiese è a 29 km da Pistoia, Cutigliano a 36 km, Abetone a 49 km.

Le località termali di Monsummano, famosa per la sua grotta termale naturale, e quella di Montecatini Terme, le cui acque dalle proprietà terapeutiche sono note in tutto il mondo.

Museo Civico - Pittura: Palazzo Comunale Telefono 0573.371214

Ristoranti Consigliati a Pistoia - I migliori Ristoranti di Pistoia dove mangiar bene
I migliori Negozi di Pistoia consigliati da PistoiaOnline.it
Offerte Hotel a Pistoia - Pistoia Hotel a prezzo scontato
Bomboniere Rosamilia - Abiti da Sposa



Pubblicità Internet - Portali.it

Toscana Distribuzioni - Volantinaggio - Depliant Pubblicitari - Organizzazione Eventi
Città d'arte in Toscana